Entra nel vivo l’accordo tra Sky e Mediaset. Nella giornata di ieri, infatti, sul digitale terrestre Sky ha provveduto ad attivare i primi canali vetrina presenti nell’offerta italiana della pay TV di Murdoch. Si tratta di Sky Uno e Sky Sport che può essere visto anche in alta definizione.
Si tratta senza dubbio di una novità importante, che anticiperà nelle prossime settimane l’approdo dei canali Premium Cinema su Sky.
Dal fronte Sky al momento non sono arrivate ancora novità: non sappiamo se l’accordo prevede anche l’arrivo dei canali vetrina di Mediaset Premium sulla propria piattaforma, ma sicuramente nel corso delle prossime settimane la situazione diventerà più chiara, dal momento che il 3 Giugno la partnership firmata qualche venerdì fa diventerà operativa a tutti gli effetti.
Resta anche da capire la programmazione che le due emittenti si scambieranno e soprattutto la posizione nei confronti dei prossimi accordi commerciali. Sky infatti detiene i diritti di Champions League ed Europa League, mentre Mediaset dei Mondiali.