Se la batteria del tuo computer portatile non dura più come una volta, sappi allora che non è necessario comprarne per forza una nuova. Infatti, grazie ad un particolare programma del tutto gratuito, potrai realmente aumentare la durata della batteria di un notebook in maniera semplice ed efficace.
INSTALLAZIONE ED EVENTUALE CONFIGURAZIONE DEL PROGRAMMA
Per riuscire ad aumentare la durata della batteria del tuo notebook non devi fare altro che andare presso questo indirizzo e cliccare semplicemente sul pulsante BatteryCare Free Download. Una volta scaricato sul tuo PC questo programma, fai quindi doppio clic sul file chiamato SetupBatteryCare e attieniti alle seguenti istruzioni. Tieni comunque presente che il programma in questione è compatibile con i sistemi operativi Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10, ma se casomai dovessi ancora utilizzare Windows XP a questo punto potrebbe essere necessario installare anche l’ambiente Microsoft .NET Framework.
Adesso clicca quindi su Avanti, poi accetta i termini del contratto di licenza, e successivamente, fai di nuovo clic su Avanti fino a quando non ti ritroverai di fronte alla seguente schermata:
A questo punto seleziona la voce Personalizzata, dopodiché togli le spunte presenti dalle tre caselle, cioè proprio come raffigurato nell’immagine di sopra. Adesso clicca di nuovo su Avanti e infine su Installa.
Avviando adesso BatteryCare, ti ritroverai automaticamente nella scheda chiamata Basic Information, ovvero informazioni di base, nella quale, oltre alle informazioni inerenti lo stato della batteria e i cicli di scarica effettuati, potrai visualizzare pure la temperatura della tua CPU e quella del tuo hard disk:
Selezionando la scheda chiamata Detailed Information, ovvero informazioni dettagliate, compariranno invece tutta una serie di informazioni che riguarderanno la batteria del tuo notebook:
Cliccando su Settings, ovvero sul pulsante delle opzioni, potrai infine accedere alle impostazioni di BatteryCare tramite le quali potrai, ad esempio, cambiare la lingua del programma, modificare l’avvio automatico di BatteryCare, disabilitare gli aggiornamenti automatici di BatteryCare, attivare eventuali notifiche e/o un determinato piano di risparmio energetico, ed altre cose di questo tipo:
COME AUMENTARE LA DURATA DELLA BATTERIA DI UN NOTEBOOK?
Una volta raggiunti i 30 cicli di scarica, BatteryCare ti segnalerà automaticamente che dovrai procedere a fare una calibrazione della tua batteria (per maggiori informazioni al riguardo ti consiglio vivamente di dare un’occhiata a questo articolo):
In poche parole, facendo questa semplice operazione ogni 30 cicli di carica e scarica, potrai ottimizzare le prestazioni della batteria, e quindi, potrai aumentare la durata della batteria del tuo computer portatile.
Arrivati dunque a questo punto dovresti aver finalmente capito come aumentare la durata della batteria di un notebook.
https://www.informaticapertutti.com