Audible, il popolarissimo servizio incentrato agli audiolibri nato negli USA nel 1995 e da otto anni passato ad Amazon, arriva, nell’ambito di un’espansione globale, finalmente anche in Italia. Il servizio sarà lanciato ufficialmente il prossimo 11 maggio, infatti il sito in italiano ancora non c’è, tuttavia le app mobile permettono già di usufruire del mese gratuito di prova.
Rispetto a quanto accade negli USA, dove è previsto l’acquisto del singolo file audio, in Italia Audible sarà in abbonamento. Una volta registrati sarà possibile accedere al catalogo di ben quindicimila audiolibri di cui già duemila in italiano (ancora ben pochi letti da “celebrità”), ma Marco Azzani, dirigente di Audible Italia, spiega che saranno realizzati anche contenuti originali, un po’ come accade su Netflix.
Tra i primi titoli I racconti di Nenè di Andrea Camilleri, La sposa giovane di Alessandro Baricco, oppure Storia della bambina perduta di Elena Ferrante; inoltre ci sono anche tre libri letti da Claudio Bisio, tra cui La piuma di Giorgio Faletti. Insomma un servizio a cui dare certamente un’occhiata se siete appassionati di libri e letture che potete già provare, anche se per il momento solo con le app Android ed iOS.