Arriva l’approvazione delle nuove faccine che a breve potremo inviare tramite l’app. Eccole nel dettaglio
Arriverà tra circa tre settimane un nuovo aggiornamento per Whatsapp, in riferimento sia alla versione ottimizzata sul sistema operativo Android, sia quella per iPhone. Non dovrebbero essere introdotte nuove funzionalità, ma allo stesso tempo l’upgrade farà molto parlare di sé, visto che è giunta proprio in queste ore l’approvazione per nuove emoji destinate a rendere più piacevole l’utilizzo della nota piattaforma.
Nello specifico, la notizia di oggi è che il Consorzio Unicode ha deciso di rendere ufficiale l’approvazione di ben 72 nuove emoji, che a loro volta verranno automatica incluse in Unicode 9. Secondo quanto emerso, il suo rilascio è previsto il 21 giugno e dopo quel termine si avrà la distribuzione automatica per i vari iPhone in circolazione, oltre ovviamente a tutti i dispositivi che supportano il sistema operativo Android. Così come avviene sempre in questi casi.
A dirla tutta, comunque, non dovremmo andare incontro al classico aggiornamento di Whatsapp, visto che in passato le nuove emoji sono state introdotte senza il normale upgrade che appare a tutti gli utenti nella barra delle notifiche. Cosa vuol dire questo? A fine giugno, noteremo in automatico una serie di faccine che potremo inviare da subito ai nostri contatti Whatsapp per rendere più divertenti ed originali le singole conversazioni.